Ferma la Serie A1 femminile per la Final Eight di Coppa Italia, scende in campo la Serie A2 per la settima giornata di ritorno della regular season.

Il Cus Cagliari, decimo in graduatoria, riceve domani a Sa Duchessa (ore 15.30) la visita delle toscane dell'Orza Rent Ponte Buggianese, battute all'andata per 59-66. Le ragazze di Federico Xaxa, reduci da 2 sconfitte consecutive, non vincono in casa dal lontano 21 dicembre, giorno del derby con le selargine e sono più che mai intenzionate a sfruttare il fattore casalingo per ritornare al successo.

"È una partita troppo importante - commenta la guardia Arianna Puggioni - siamo a pari punti con loro e dobbiamo assolutamente vincere, giocando con la testa e con le motivazioni".

Stesso obiettivo anche per il San San Salvatore che sempre domani, ma alle 18, affronta al PalaVienna la RR Retail San Giovanni Valdarno, formazione che nell'ultimo turno ha inflitto 21 punti di scarto a Striulli e compagne.

"All'andata perdemmo al supplementare dopo un'ottima prestazione - ricorda la lunga giallonera Federica Brunetti - cercheremo di fare bene anche domani sfruttando nel miglior modo possibile anche il fattore campo".

La squadra di Fabrizio Staico, nonostante le battute d'arresto con Civitanova Marche e Umbertide, resta a un tiro di schioppo dall'ottavo posto che alla fine della stagione regolare le garantirebbe la partecipazione ai playoff promozione.
© Riproduzione riservata