Sconfitta all'esordio nel Round 16 di Champions. Senza l'infortunato tiratore Bendzius la Dinamo non ha abbastanza armi per opporsi al Saragozza che vince 95-83.

Solo Spissu per tutta la gara e Bilan nel secondo tempo riescono a opporsi allo strapotere fisico degli spagnoli (50 punti insieme per play e pivot), che trovano un Barreiro in serata di grazia.

La Dinamo senza il suo tiratore Bendzius (leggero trauma a un ginocchio durante la gara con Venezia) inizia in quintetto con Treier.

Gli spagnoli hanno subito la mano calda dall'arco e piazzano un break di 14-2 dopo 6': 6-17.

Sono le bombe di Spissu e la difesa a zona a svegliare il Banco che, a inizio del secondo quarto, si avvicina con due liberi di Kruslin (21-23) ma poi si scatena Barreiro in serata eccezionale: 21-30. Coach Pozzecco fa giocare insieme Bilan e Happ per cercare di imporsi dentro l'area dove ha faticato tantissimo: la tripla di Treier e due liberi di un indomito Spissu riportano a contatto: 34-35 al 17'.

Saragozza però trova punti anche da Wiley e va al riposo avanti di tre canestri: 40-47.

Nel terzo quarto la difesa spagnola resta cattiva e il Banco fatica in attacco, con Bilan che sbaglia molto, mentre dall'altra parte Suleimon diventa infallibile da fuori: -14 al 28'.

Nell'ultimo quarto Spissu e Bilan provano la rimonta, ma Barreiro fa sempre canestro dall'arco (6/6) e il match non si riapre.

SASSARI: Martis ne, Spissu 24, Bilan 26, Treier 5, Chessa ne, Kruslin 2, Happ 9, Katic 3, Re ne, Burnell 8, Gandini ne, Gentile 6. All. Pozzecco.

SARAGOZZA: Sulaimon 14, Barreiro 26, Harris 10, Brussino, Fernandez ne, Font ne, Benzing 5, San Miguel 6, Wiley 13, Ennis 14, Hlinason 4, Garcia 3. All. Hernandez.
© Riproduzione riservata