È fissato per le 14 di domani a Mies, in Svizzera, l'inizio del sorteggio della seconda edizione della Champions League Fiba.

Verranno stabiliti gli accoppiamenti dei tre turni di qualificazione e la composizione dei 4 gironi da otto squadre l'uno della regular season.

La Dinamo è tra i 24 club già qualificati alla stagione regolare e per regolamento non potrà capitare insieme a un'altra italiana, Avellino o Venezia, ma neppure Capo d'Orlando, che disputerà il terzo e ultimo turno di qualificazione.

Le ultime 8 formazioni verranno fuori dai tre turni di qualificazione e saranno distribuite nei quattro gironi.

La regular season inizierà il 10 ottobre e quest'anno si qualificheranno ai playoff solo le prime quattro di ogni gruppo, a differenza della stagione passata che promuoveva anche le quattro migliori quinte (i gironi erano cinque) e tra queste c'era anche il Banco di Sardegna, arrivato poi sino ai quarti di finale, la migliore prestazione da quando disputa le coppe europee.

Da sottolineare che sono presenti tutte e quattro le squadre della Final Four dell'anno scorso: Tenerife, Banvit, Monaco e Venezia.
© Riproduzione riservata