Bilan, stagione da record: ha la più alta valutazione nella storia della Dinamo
Bendzius invece è il miglior tiratore dopo White
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una squadra con giocatori da record. Il pivot Miro Bilan ha quasi 23 di valutazione media, la più alta mai raggiunta in serie A da un giocatore biancoblù. Questo grazie ai quasi 17 punti col 63% nei tiri da due, 7/14 da tre e 8 rimbalzi.
Il coach Gianmarco Pozzecco ha detto dopo il successo di domenica contro Reggio Emilia per 89-82: “Stravedo per Leday però Miro Bilan deve essere considerato l'Mvp del campionato. Non è facile essere così costanti in una stagione. Miro combatte ogni partita, perché per prendere posizione vicino a canestro e ricevere deve faticare, visto che tutte le difese vogliono impedirlo. A livello europeo è il più forte di tutti nel post basso e non so se a livello mondiale ci sia uno così bravo vicino a canestro”.
La guardia Drake Diener è stato l'unico giocatore della Dinamo ad avere superato i 20 di valutazione in due stagioni: quella 2012/13 e la successiva.
James White, l'ala del primo campionato in serie A di Sassari detiene ancora il record di punti: 20,2 di media cool 53% nei tiri su azione e una valutazione vicinissima a 22. L'unico che può insidiarlo appare il lituano Eimantas Bendzius che ha il 52% nei tiri su azione (come Drake Diener) e ora firma 17,2 punti a partita, ma nelle ultime tre partite sta girando a 23 punti a partita.
Per sottolineare l'importanza di Bendzius basti dire che le uniche gare dove non ha segnato almeno una tripla coincidono con le sconfitte contro Brindisi e Milano.