Una squadra con giocatori da record. Il pivot Miro Bilan ha quasi 23 di valutazione media, la più alta mai raggiunta in serie A da un giocatore biancoblù. Questo grazie ai quasi 17 punti col 63% nei tiri da due, 7/14 da tre e 8 rimbalzi.

Il coach Gianmarco Pozzecco ha detto dopo il successo di domenica contro Reggio Emilia per 89-82: “Stravedo per Leday però Miro Bilan deve essere considerato l'Mvp del campionato. Non è facile essere così costanti in una stagione. Miro combatte ogni partita, perché per prendere posizione vicino a canestro e ricevere deve faticare, visto che tutte le difese vogliono impedirlo. A livello europeo è il più forte di tutti nel post basso e non so se a livello mondiale ci sia uno così bravo vicino a canestro”.

La guardia Drake Diener è stato l'unico giocatore della Dinamo ad avere superato i 20 di valutazione in due stagioni: quella 2012/13 e la successiva.

James White, l'ala del primo campionato in serie A di Sassari detiene ancora il record di punti: 20,2 di media cool 53% nei tiri su azione e una valutazione vicinissima a 22. L'unico che può insidiarlo appare il lituano Eimantas Bendzius che ha il 52% nei tiri su azione (come Drake Diener) e ora firma 17,2 punti a partita, ma nelle ultime tre partite sta girando a 23 punti a partita.

Per sottolineare l'importanza di Bendzius basti dire che le uniche gare dove non ha segnato almeno una tripla coincidono con le sconfitte contro Brindisi e Milano.

© Riproduzione riservata