Tamponi molecolari e quarantena obbligatoria per il gruppo squadra della Virtus Cagliari dopo un contatto con un positivo accertato. Così ha stabilito l'Ats Sardegna e, di conseguenza, sono state rinviate a data da destinarsi le prossime due partite, inizialmente previste domenica 14 con il Jolly Livorno e sabato 20 col Civitanova Marche.

Per l'A2 femminile di basket la sesta giornata andrà avanti senza le tre portacolori della Sardegna, visto che gli incontri tra Cus Cagliari e Umbertide e tra Techfind San Salvatore e Spezzina erano già stati rinviati, il primo ormai da tempo, dato che le universitarie sono alle prese col problema Covid ormai da settimane, il secondo su richiesta delle liguri, per problemi logistici con i voli da e per l'Isola. Nel frattempo, però, il sodalizio di La Spezia, che nella scorsa giornata aveva affrontato la Surgical, ha comunicato che dai tamponi effettuati martedì sono emerse diverse positività nel gruppo squadra.

Le uniche partite del girone Sud previste nel fine settimana saranno dunque Bruschi Valdarno-Alma Patti (domani alle 18), Faenza-Bolzano (domani alle 20.30), Brixia-Nico Basket (domenica alle 18) e Civitanova-Firenze (domenica alle 18).
© Riproduzione riservata