La sconfitta di Bologna contro la capolista Virtus per 86-69 indirizza la Dinamo verso il quinto posto. Difficilmente migliorabile o peggiorabile. La Venezia del sassarese Marco Spissu ha infatti vinto la settima gara di fila e agganciato i biancoblù sui quali vanta il +1 nella differenza canestri degli scontri diretti. E se il Banco nelle due gare rimaste deve ospitare Reggio Emilia e giocare a Milano, calendario sulla carta più semplice per la Reyer che va a Trento e poi riceve Treviso.

L'accoppiamento Venezia-Sassari appare quindi probabile almeno al 80%.

Invece per quanto riguarda il duello con Brindisi, dovrebbero essere proprio i pugliesi a finire sesti perché hanno 4 punti di ritardo e nel penultimo turno sono di scena a Brescia che cerca la vittoria per entrare nei playoff, mentre all'ultimo turno riceveranno Trieste.

Brindisi può soffiare il quinto posto a Sassari solo se fa l'en plein e la formazione di Bucchi perde entrambe le partite. In caso di arrivo a pari merito infatti Brindisi sfrutta la migliore differenza punti grazie alla larga vittoria di otto giorni fa.

© Riproduzione riservata