Basket, Venezia favorita su Sassari per il quarto posto
L'accoppiamento con la squadra di Spissu il più probabile nei playoffPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La sconfitta di Bologna contro la capolista Virtus per 86-69 indirizza la Dinamo verso il quinto posto. Difficilmente migliorabile o peggiorabile. La Venezia del sassarese Marco Spissu ha infatti vinto la settima gara di fila e agganciato i biancoblù sui quali vanta il +1 nella differenza canestri degli scontri diretti. E se il Banco nelle due gare rimaste deve ospitare Reggio Emilia e giocare a Milano, calendario sulla carta più semplice per la Reyer che va a Trento e poi riceve Treviso.
L'accoppiamento Venezia-Sassari appare quindi probabile almeno al 80%.
Invece per quanto riguarda il duello con Brindisi, dovrebbero essere proprio i pugliesi a finire sesti perché hanno 4 punti di ritardo e nel penultimo turno sono di scena a Brescia che cerca la vittoria per entrare nei playoff, mentre all'ultimo turno riceveranno Trieste.
Brindisi può soffiare il quinto posto a Sassari solo se fa l'en plein e la formazione di Bucchi perde entrambe le partite. In caso di arrivo a pari merito infatti Brindisi sfrutta la migliore differenza punti grazie alla larga vittoria di otto giorni fa.