La dodicesima giornata dell'A2 femminile di basket, in programma nel fine settimana, registra già due rinvii. Il primo, già annunciato, è quello di Cus Cagliari-Firenze, il secondo, appena confermato, è quello dello scontro al vertice tra Brixia-San Giovanni Valdarno.

Le altre due portacolori della Sardegna, Techfind San Salvatore e Surgical Cagliari, scenderanno in campo domani pomeriggio, entrambe in casa, per giocare l'ultimo impegno ufficiale del 2020.

Ancora problemi di numeri per la coach virtussina Iris Ferazzoli che, in occasione della sfida delle 15.30 con la corazzata Umbertide, match che vedrà l'ultima in classifica ospitare la seconda al Pala Restivo, dovrà fare a meno di Favento, Ledesma, Brunetti e Pilleri. Tra le avversarie, ci sarà da prestare particolare attenzione a Giudice, Pompei e all'ex Cus Cagliari, Kotnis.

Le giallonere selargine, invece, dopo la sconfitta con l'Umbertide e il rinvio del match col Firenze, vorrebbero chiudere l'anno con una vittoria per rimanere nella parte alta della classifica e la sfida delle 16 con la Nico Basket, penultima ma con ben cinque gare da recuperare, potrebbe essere l'occasione giusta. Coach Roberto Fioretto, però, dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Pandori, Mura e Simioni. Entrambi gli incontri si giocheranno a porte chiuse e saranno trasmessi in diretta Facebook.
© Riproduzione riservata