Sabato era toccato al Cus Cagliari, domani sarà la volta di Techfind Selargius e Surgical Virtus, che inaugureranno il 2021 in trasferta con le due gare della 13ª giornata, l'ultima del girone d'andata dell'A2 femminile di basket.

Saranno due impegni molto importanti, per entrambe. Il San Salvatore, alle 18, farà visita a un Faenza desideroso di fare bottino pieno per tornare in vetta alla classifica, ma le giallonere, che hanno quattro punti in meno, hanno dimostrato di avere i requisiti e i numeri per impensierire chiunque. Mezzogiorno di fuoco, invece, per le cagliaritane, che dopo dieci sconfitte consecutive hanno messo nel mirino il Patti e domani, in Sicilia, sperano di ottenere i primi punti stagionali.

SURGICAL - L'Alma Patti ha sei punti all'attivo, la Surgical è a zero ma ha tre partite da recuperare e la bella notizia è che domani avrà finalmente a disposizione Brunetti e Pilleri. Per rivedere Favento, invece, occorrerà attendere ancora un po'. "Considerata anche la sua esperienza, Brunetti con la sua presenza darà a tutto l'organico modo di migliorare", ha sottolineato la coach Iris Ferazzoli. "Il Patti ha una squadra ben allenata e un quintetto da categoria superiore. Noi faremo la nostra partita e giocheremo a viso aperto sperando che l'anno si apra nel migliore dei modi".

Tra le avversarie, da tenere sotto controllo Galbiati (156 punti e 35 rimbalzi), Verona (164 punti e 90 rimbalzi), Cupido (134 punti e 32 rimbalzi) e le due ex San Salvatore, Manfrè e Stoichkova.

TECHFIND - Le selargine potranno contare su Pandori e Mura, che hanno risolto i problemi alla caviglia e alla mano avuti a dicembre. Aggregata alla squadra anche Simioni, la cui presenza in campo è ancora in forse.

"Mi aspetto una gara molto complicata. Faenza ha un roster completo, tutti i ruoli sono coperti, ha gioventù ed esperienza, è una squadra costruita per stare al vertice ma noi andremo lì con grande serenità. Possiamo giocare con loro e per vincere dobbiamo essere puntuali su tutti gli aspetti, le mie dovranno dare il meglio, perché sarà un match difficile sul piano fisico e su quello tattico", ha spiegato coach Roberto Fioretto.

"Sono fiducioso, le ragazze hanno manifestato un buonissimo stato di forma e andremo a Faenza con grande rispetto ma senza paura. Prima o poi tutte le avversarie vanno affrontate", ha commentato il presidente Marco Mura. "È una squadra completamente nuova, qualche inciampo è fisiologico, nulla da rimproverare".
© Riproduzione riservata