Basket: si ritira David Logan, il playmaker della Dinamo dello Scudetto
Il nativo di Chicago dice basta a 41 anni: «Lascio lo sport che amo»Il professore dice stop. David Logan ha annunciato il ritiro dalla pallacanestro all’età di 41 anni, dopo che nei giorni scorsi aveva lasciato Scafati (dove stava giocando) per tornare negli Usa: «A questo punto della mia carriera», ha annunciato il nativo di Chicago, «penso di aver fatto tutto ciò che potevo nel gioco della pallacanestro».
Logan è stato il playmaker nella Dinamo campione d’Italia nel 2015, in quello storico quintetto che contava anche su Dyson, Brooks, Sanders e Lawal. Grande protagonista nello Scudetto, fu l’unico confermato a Sassari nella stagione successiva, prima di trasferirsi in Lituania nel 2016.
Nella stagione 2021-22 il ritorno in Sardegna dove, a quasi 40 anni, fu ancora grande protagonista. Poi due stagioni a Scafati, con l’intermezzo dei playoff di A2 a Cantù: «Spesso», ha detto Logan, «quando pensi che sei alla fine di qualcosa, sei all’inizio di qualcos’altro. Mi ritiro dallo sport che amo».
(Unioneonline/L.Ne.)