Basket Nba: Messina all'All Star Game, Gallinari segna 23 punti nella sconfitta di Denver
Al prossimo All Star Game ci sarà anche un italiano. Non in campo, ma in panchina. Si tratta di Ettore Messina, c.t. della nazionale italiana di basket e assistente a San Antonio del leggendario Gregg Popovich.
Il coach degli Spurs allenerà la formazione dell'ovest nella partita delle stelle che si giocherà a Toronto il prossimo 14 febbraio. In Canada andrà anche tutto il suo staff, compreso Messina che venerdì allenerà il Resto del Mondo contro gli Stati Uniti nella sfida che coinvolge le matricole e i giocatori al secondo anno.
Per quanto riguarda le gare giocate nella notte Nba, in campo solo un italiano, Danilo Gallinari, che conferma il suo ottimo momento di forma.
L'azzurro segna 23 punti nella ventinovesima sconfitta stagionale di Denver. A Boston vincono i Celtics 111-103, trascinati dai 27 punti do Avery Bradley. Ancora una volta non è sufficiente la grande prova del Gallo, che mette a referto anche 7 rimbalzi, un assist e una stoppata.
Gli Spurs di Popovich e Messina hanno, invece, confermato l'imbattibilità casalinga demolendo gli Houston Rockets 130-99. Per San Antonio si tratta della venticinquesima vittoria in altrettante gare giocate all'AT&T Center.
Insuperabili tra le mura amiche anche i Golden State Warriors. I campioni in carica hanno superato 127-107 i Dallas Mavericks, senza Dirk Nowitzki lasciato a riposo. Nella serata in cui l'Mvp Steph Curry segna solo 14 punti, ci pensa Klay Thompson, autore di 45 punti, a trascinatore di Golden State nell'ennesima vittoria.
Nella Eastern Conference, Cleveland conferma il primo posto. I Cavaliers battono in casa i Suns 115-93 grazie ai 21 punti e 9 assist di LeBron James e la doppia doppia da 21 punti e 11 rimbalzi di Kevin Love.
Atlanta cade in casa contro i Los Angeles Clippers 85-83. Successi interni, invece, per Utah (102-73 sugli Hornets) e Detroit (110-97 sui Sixers).
Trascinata dal solito duo Durant-Westbrook, autori rispettivamente di 27 e 24 punti, Oklahoma vince in trasferta contro i Minnesota Timberwolves 126-123.