Basket Nba, All Star Game senza italiani: Kobe il più votato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non c'è nessun italiano nei due quintetti che parteciperanno al prossimo All Star Game di Toronto, in programma il 14 febbraio all'Air Canada Centre.
Nonostante i tantissimi "Danilo Gallinari #Nbavote" arrivati nelle ultime settimane, l'ala dei Denver Nuggets non risulta nemmeno tra i primi 15 lunghi più votati delle Western Conference.
Ci sarà, invece, Kobe Bryant che, dopo aver annunciato il ritiro a fine stagione, è stato il giocatore più votato in assoluto. Quasi 2 milioni di voti per il 24 dei Lakers che prenderà parte alle gara delle stelle con l'Mvp in carica Steph Curry, il duo dei Thunder Westbrook-Durant e l'ala degli Spurs Kawhi Leonard, che ha scalzato il centro dei Warriors Draymond Green.
A est, il più votato è LeBron James (800 mila voti in meno di Kobe). Il Prescelto dei Cavs ritroverà in quintetto Dwyane Wade, suo compagno a Miami. Non ce l'ha fatta, invece, Irving: il play di Cleveland è stato superato da Kyle Lowry dei Raptors. Completano la formazione Carmelo Anthony dei Knicks e Paul George di Indiana.
Per Gallinari, più che per Belinelli e Bargnani, c'è ancora una possibilità. Il 29 gennaio, i due coach in testa alle rispettive conference dovranno scegliere altre sette riserve per completare i roster.
I risultati di Denver non aiutano l'azzurro. Nella notte Nba, il Gallo segna 17 punti, ma i suoi Nuggets vanno ancora k.o. contro Memphis 102-101. Decide una giocata da tre punti di Marc Gasol a 12" dalla fine che regala ai Grizzlies la venticinquesima vittoria stagionale, mentre successivamente proprio Gallinari sbaglia la tripla del possibile controsorpasso.
Non brilla Belinelli, autore di appena 4 punti in quasi 19 minuti, ma per Sacramento arriva la quarta vittoria consecutiva. I Kings battono anche Atlanta 91-88, rinforzando l'ottava posizione che vale l'accesso ai prossimi playoff.
I Cleveland Cavaliers di LeBron James (22 punti e 12 assist) superano in casa i Los Angeles Clippers, nonostante i 30 punti e 9 assist di Chris Paul.
San Antonio trova a Phoenix la dodicesima vittoria consecutiva per 117-89. Successo anche per i New Orleans Pelicans 115-99 grazie ai 32 punti di Anthony Davis contro i Detroit Pistons.