La Virtus Surgical, che ha ritrovato Giada Podda ma è ancora decimata delle positività al coronavirus, è stata sconfitta 84-62 sul parquet Sel Bolzano.

LA GARA - Il Bolzano è passato subito in vantaggio, ma la Surgical è rimasta in scia e, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di quattro (19-15) e il secondo sul 40-29, ha saputo evitare che le altoatesine scavassero il solco e ha a lungo contenuto il distacco. Il piano delle virtussine ha funzionato fino a metà del terzo quarto, quando però sono passate dal -4 (40-36) al -18 (63-45). Un distacco che è cresciuto nell'ultima frazione, nonostante gli sforzi delle cagliaritane, il Bolzano ha incrementato il vantaggio controllato senza troppi problemi.

Bene Lussu, top scorer della Surgical con 15 punti, e Chrysanthidou, in doppia doppia cifra con 13 punti e 17 rimbalzi.

"Ancora una volta abbiamo iniziato discretamente, ma poi abbiamo commesso errori e qualche distrazione che alla fine abbiamo pagato. Bisogna avere testa per 40 minuti", ha sottolineato la coach Iris Ferazzoli.

LA CLASSIFICA - Le virtussine sono ultime a quota zero in una classifica condizionata sempre più da rinvii e conseguenti recuperi. Le cagliaritane sono a sole due lunghezze dal Nico, penultimo, e a quattro dalla coppia formata dal Jolly Livorno e dalle "cugine" del Cus Cagliari che, per una positività nel gruppo squadra, hanno saltato la sfida di ieri col Faenza e non giocheranno la prossima col Firenze. È rimasta ai box anche la Techfind San Salvatore, che aveva accettato la richiesta di rinvio del Firenze. Le selargine di coach Roberto Fioretto sono terze a quota dodici, con Faenza e Valdarno, a -2 dall'Umbertide e a -4 dalla capolista Brixia, che oggi ha sconfitto il Patti 75-81. Ieri si era giocata invece Livorno-Civitanova, finita 56-88. Tutti rinviati gli altri incontri.
© Riproduzione riservata