La delusione va smaltita giocando e vincedo. Domani alle 19.30 la squadra sassarese è di scena a Varese, contro una delle nobili del basket italiano ed europeo, anche se nelle ultime stagioni l'obiettivo non è andato oltre la salvezza.

Varese ha cambiato allenatore e scelto l'americano Matt Bras, vice di Maki D'Antoni a Houston. Quattro i giocatori nuovi: il play Ross, che ha vinto il titolo ceco col Nymburk, la guardia Markel Brown, che ha girato l'Europa e diverse squadre della lega di sviluppo dalla quale arriva anche Tariq Owens, pivot alla Easley, vale a dire leggerissimo, sotto il quintale. Infine l'ala Jaron Johnson per un gruppo che ha pochi chili e centimetri quindi gioca un basket molto rapido e con l'uso esasperato del tiro da tre punti.

Nella Dinamo ancora fermi gli infortunati Treier e Devecchi, va capito se Gentile recupera dai problemi alla schiena che lo hanno tenuto fuori nell'ultimo quarto della finale della Supercoppa o se verrà risparmiato per il debutto in Champions di mercoledì al PalaSerradimigni contro il Malaga.

© Riproduzione riservata