Dimezzata dagli infortuni ma irriducibile, la Dinamo batte il Promitheas 90-89 nella finalina per il terzo posto del quadrangolare di Tel Aviv in Israele.

Partenza difficile per i biancoblù di Bucchi che oltre alle assenze degli infortunati Tyree, Charalampopoulos e Bendzius hanno tenuto fermo precauzionalmente l'affaticato Diop. La squadra sassarese è finita a -9 ma è rientrata sospinta dal play Whittaker, sempre più leader. 

I greci hanno riprovato l'allungo ma la Dinamo usando nelle rotazioni anche l'ala olandese Van Eyck (aggregata per il precampionato) e il diciottenne Pisanu si sono tenuti vicino e nel finale hanno sorpassato con le due triple e i liberi di Kruslin. Il Promitheas aveva 14 secondi per impostare l'azione della vittoria, ma l'ottima difesa sassarese ha fruttato una palla recuperata.

Migliore realizzatore il pivot Gombauld con 17 punti. Da segnalare i 16 punti di Treier, i 15 di Kruslin e i 10 di Cappelletti, mentre Whittaker ha sfiorato la doppia doppia: 13 punti e 9 assist.

© Riproduzione riservata