Non bastava l'avventata dichiarazione di Gianluca Basile sulla "non positività per il basket italiano della vittoria di Sassari dello scudetto 2015" che ci si è messo anche il play Andrea Cinciarini. L'ex di Reggio Emilia, ora a Milano, intervistato da Rai Sport dopo la conquista della Coppa Italia (Mvp l'ex biancoblù Rakim Sanders) ha dichiarato: "Ci tenevo perché l'anno scorso ci è stato rubato lo scudetto".

Un'uscita infelice e grave, che ha scatenato sul web la reazione dei tifosi sardi. Tra insulti e promesse di fischi per quando arriverà Milano al PalaSerradimigni, il commento più sferzante lo ha fatto Luca Piras su Facebook: "Cinciarini è un perdente anche quando vince". Anche il presidente Stefano Sardara ha postato un commento che è una frecciata: "Scopro solo ora che probabilmente siamo indagati per furto...non ho parole!!!! ?#?bisognasaperperdere?".

Il play della nazionale si è poi reso conto della gravità delle parole rilasciate nell'intervista e ha spedito un post in cui chiede scusa. "Vorrei assolutamente chiedere scusa a Sassari, ai suoi tifosi e al presidente Stefano Sardara per il fraintendimento dell'intervista su raisport...con "rubando" intendevo dire che me la sono sentita portare via quando eravamo a un passo dal coronare un sogno incredibile e questo ha fatto tanto male....ho utilizzato un termine sbagliato preso dall'adrenalina della vittoria della coppa Italia appena ottenuta....Chiedo ancora scusa Cincia".
© Riproduzione riservata