È durata appena 40 minuti, il tempo di vincere sabato scorso sul campo del Padova Millennium Basket, la permanenza di Clifford Fisher sulla panchina della Key Estate Porto Torres (Serie A di basket in carrozzina).

Il coach statunitense era stato chiamato a sostituire Amadou Lamine Sene, ingaggiato dalla Dinamo Lab come vice di Tore Cherchi, ma problemi di natura logistica hanno spinto la società turritana a optare per un'altra guida tecnica.

La scelta è ricaduta sul cagliaritano Beppe Peretti, classe 1951, proveniente dal Basket Disabili Sardegna di Quartu Sant'Elena, con il quale nel marzo del 2003 ha conquistato (con due giornate d'anticipo) la promozione nel campionato di Serie A1.

L'esordio in panchina avverrà questo pomeriggio al PalaMura (ore 16) contro la Deco Group Giulianova, sfida decisiva in chiave qualificazione alla final four di Coppa Italia.

L'altra compagine isolana, la Dinamo Lab Banco di Sardegna, ospiterà alle 15.30 al PalaSerradimigni il Padova Millennium Basket Coach Cherchi dovrà fare a meno dello spagnolo Roberto Mena Perez, fermato per due turni dal giudice sportivo per aver rifilato uno schiaffo a Tommie Lee Gray del Santo Stefano.
© Riproduzione riservata