La Virtus Cagliari cambia volto in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile. Sarà una squadra giovane e ricca di talenti quella che lavorerà, subito dopo Ferragosto, agli ordini del coach Iris Ferazzoli e del vice Valentina Calandrelli.

L'ultimo arrivo in via Pessagno è quello della giovane (classe 1995) Francesca Orsini, ala forte proveniente dalla Nico Basket Montecatini, formazione con la quale ha giocato e disputato i playoff per la promozione in A2 nella scorsa stagione.

Oltre a lei, la società presieduta da Riccardo Fava ha messo sotto contratto le seguenti giocatrici. Alessandra Markovic, nativa di Bari, classe 1999, è un'ala proveniente da La Spezia anche se la proprietà è di Umbertide. Chiara Pastena, nata del 1999 è un playmaker che negli ultimi due anni ha vestito la maglia del Battipaglia in serie A1.

Arianna Puggioni, guardia (1999) arriva da Viterbo, così come Paola Raiola, anch'essa del 1999, playmaker. Arriva da Ragusa, invece, Simona Sorrentino, ala del 1998. L'ultimo innesto è quello della guardia bulgara (1996) Iva Palmenova Georgieva.

IL VIVAIO - Con i nuovi arrivi rimarranno numerose le giovani del vivaio Virtus che contineranno a fare esperienza in A2. I loro nomi: Laura Pellegrini, Cecilia Maxia, Giada Podda, Matilde Mancini, Laura Porcu, Marta Falchi e Matilde Melis.
© Riproduzione riservata