Le squadre dell’A2 di basket hanno poco più di una settimana per completare i recuperi delle dieci partite rinviate nel corso della regular season e ancora non disputate. Tre di queste verranno giocate domani: Brixia-Patti (15.30), Spezzina-Bolzano (16) e Virtus Cagliari-Jolly Livorno, penultimo impegno stagionale nonché ultima gara tra le mura amiche per la società del presidente Paolo Pellegrini.

 

Le cagliaritane, ultime con due punti all’attivo e 23 partite perse, alle 15.30, nel recupero della 19ª giornata, ospiteranno le livornesi, penultime con dieci lunghezze di vantaggio sulle virtussine. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta: la Surgical è stata battuta 76-43 sul campo del Palagiaccio Firenze, il Jolly 86-43 nel derby toscano col San Giovanni Valdarno.

 

Coach Iris Ferazzoli, che avrà di nuovo a disposizione Zolfanelli, seppur non al top, ma dovrà fare a meno di Ledesma e Kowalska. Ancora in forse Salvemme, comunque convocata per la gara. La Virtus, già condannata alla retrocessione dalla matematica, proverà comunque a togliersi qualche soddisfazione prima di chiudere la difficile e sfortunata stagione 2020/2021.

© Riproduzione riservata