Il momento migliore per interrompere la serie nera che dura da otto gare: domani sera la Dinamo è di scena a Lucca (ore 19) per il recupero della settima giornata d'andata della massima serie femminile.

La formazione allenata da Restivo vuole vendicarsi della sconfitta incassata al PalaSerradimigni neppure un mese fa: 80-91 dopo un supplementare regalato alle toscane che erano sempre o quasi in svantaggio. Proprio quell'inatteso stop interno ha creato la differenza di 4 punti tra le due squadre.

La chiave del match è cercare di limitare il play Alessandra Orsili, classe 2001, che all'andata fece 25 punti e distribuì 8 assist, ma soprattutto fu determinante nell'ultimo quarto e nell'overtime, insieme alla guardia Usa Harper che si accese dopo 40 minuti disastrosi al tiro.

Il tecnico Restivo spera poi in una serata buona dell'americana Calhoun, finora molto altalenante nel rendimento. All'andata fece 4/18 al tiro. Dopo questo match la Dinamo rientrerà nell'isola perché sabato ospita il Limonta Costa Masnaga.
© Riproduzione riservata