Vacanze finite anche per Cus Cagliari e San Salvatore Selargius. Le due principali realtà femminili del basket isolano tornano in campo nel weekend per disputare la penultima giornata d'andata della regular season di Serie A2.

Il Cus di Federico Xaxa riparte con rinnovato entusiasmo dopo aver archiviato il 2018 dentro la zona playoff grazie alla preziosa vittoria ottenuta nel derby con le selargine.

Anche nelle Marche (domenica ore 15.30) il tecnico cagliaritano dovrà fare a meno dell'esperta ala Silvia Favento che dovrebbe riprendere ad allenarsi con il gruppo dalla prossima settimana. La Fe.ba. Civitanova, ancora alle prese con i postumi dell'incidente stradale dello scorso 25 novembre, in cui sono rimaste coinvolte 8 giocatrici, si presenterà sul parquet amico senza la pivot britannica Wendy Gaskin (che da ieri non fa più parte del roster) e con tutta probabilità anche dell'ex San Salvatore Ada De Pasquale, ferma ai box dalla sfortunata trasferta di La Spezia.

Turno casalingo invece per le giallonere di Fabrizio Staico che domani al PalaVienna (ore 18) cercheranno il pronto riscatto contro il Faenza Project Girls, quarta forza del girone con 10 vittorie e 3 sconfitte.

"Le ragazze hanno lavorato duramente - commenta il tecnico selargino - sanno bene quanto sarà importante reagire dopo l'ultima sconfitta. Nel 2019 mi attendo di vedere dei miglioramenti un po' da tutte, ma c'è qualche singolo in particolare che può fare molto meglio di quanto non abbia dimostrato fino a questo punto".

In casa San Salvatore resta in dubbio la presenza di Giorgia Manfrè, mentre Cinzia Arioli, nonostante la frattura a un dito, sarà regolarmente a referto, cosi come Anna Lussu che deve fare i conti con i noti problemi a una spalla.
© Riproduzione riservata