L’ottava giornata della C Silver di basket si è chiusa con la vittoria del San Salvatore Selargius sul Sennori, che privo del proprio capitano è stato travolto 81-49 al PalaVienna in una domenica che la società giallonera difficilmente dimenticherà, visto il contemporaneo successo nei quarti playoff dell’A2 femminile.

La sconfitta dei Tori non mette in pericolo il secondo posto della Teti Aqe Sestu, battuta 94-53 nello scontro al vertice giocato sul parquet della capolista Esperia, ancora a punteggio pieno e ormai a +4 dai sestesi.

Sabato, invece, la Sef Torres aveva superato l’Olimpia 91-48. Primo quarto equilibrato, finito 25-20 per i turritani, che poi avevano scavato il solco nei dieci minuti successivi con un parziale di 24-6. L’Olimpia aveva tenuto nella terza frazione (15-15), poi era calata nuovamente e il 27-7 confezionato dai sassaresi nella quarta aveva reso il passivo ancora più consistente.

IL COMMENTO - “Sono veramente felice, i ragazzi sono stati spettacolari. Fin dall’inizio ho chiesto risposte per quanto riguarda l’aggressività e l’intensità, visto che questa è la forza del Sestu, ma siamo riusciti a superarli nettamente anche su quel piano. Volevamo avere una conferma dei nostri progressi giocando una partita vera dall’inizio alla fine e i ragazzi son stati veramente bravissimi, tutti”, ha commentato il coach esperino Federico Manca.

© Riproduzione riservata