Il -34 di Brindisi ha annullato l'ipoteca sul quarto posto. Ora alla squadra sassarese potrebbero non bastare due vittorie nelle restanti quattro gare per conservare la posizione che garantisce il fattore campo nei quarti scudetto.

I biancoblù di Bucchi hanno infatti confronti diretti sfavorevoli con entrambe le formazioni sulle quali vantano due lunghezze di vantaggio. Con Brindisi a parità di vittorie il saldo è -16 e con Venezia è -1. Invece il confronto tra Brindisi e Venezia vede i pugliesi in vantaggio per 2-0.

Mercoledì la Dinamo torna in campo per ospitare Trieste. Sulla carta la gara più facile delle quattro rimaste che vedranno Reggio Emilia al PalaSerradimigni e due trasferte impossibili o quasi a Bologna e Milano.

La prossima gara dirà se il crollo di Brindisi, mentale prima che fisico, sia un evento che rientra nel previsto calo, oppure la spia di una flessione pericolosa che necessita anche di un ritorno sul mercato per avere uno straniero in più da ruotare nel ruolo di guardia-ala.

© Riproduzione riservata