Un nuovo striscione per ricordare l'indimenticato massaggiatore del sodalizio virtussino, scomparso recentemente, è stato issato nell'impianto di via Pessagno, a Cagliari.

"Da oggi la Virtus avrà il suo sesto uomo in campo: Gianni Giordano", recita la nota diffusa dalla società dopo che, nella serata di ieri, è stato svelato lo striscione con la gigantografia di Giordano e la scritta "Ciao Gianni, sarai sempre nei nostri cuori". A volerlo le ragazze del 2004, che hanno avuto l'idea e l'hanno realizzata. Poi, il presidente Paolo Pellegrini ha voluto cogliere l'occasione per ricordarlo con una piccola cerimonia a cui hanno preso parte anche la moglie e la figlia di Giordano. Presenti dirigenti, tecnici, la prima squadra che attualmente milita nell'A2 femminile di basket e la formazione del 2004 accompagnata dal coach Jean Patrick Sorrentino.

"Era un secondo padre. Gli facevamo tanti scherzi, soprattutto in trasferta, e lui li accettava sempre. Aveva un feeling speciale con le ragazze, facevano la fila per farsi curare in caso in contratture o solo per un semplice massaggio", lo ha ricordato commosso l'ex allenatore della Virtus, Marco Benucci.
© Riproduzione riservata