Il Cus Cagliari e Federico Xaxa ritornano alla vittoria e lo fanno nell'ultima di andata, dell'A2 femminile, battendo nel derby, a Sa Duchessa, la Virtus Cagliari con il punteggio di 64-60.

Successo maturato da parte delle ragazze universitarie nel secondo periodo. Il Cus ha creato gioco, la Virtus è rimasta a guardare la fuga della padroni di casa brave anche a raggiungere in diverse occasioni i 18 punti di vantaggio, grazie ai canestri di Alesiani, Riccardi e Dettori.

Chiusi i primi due quarti sul 46-28, al rientro in campo la gara cambia volto. Il Cus si rilassa e cerca soprattutto di amministrare il vantaggio, la Virtus, invece prova a rialzare la testa. Sarni si esalta e dalle sua mani arrivano i punti che avvicinano la squadra alle universitarie (55-48 al 30').

Negli ultimi 10' l'azione della Virtus si fa meno pressante.

Il Cus rimane in testa e trema solamente a 39' (63-60) con Sarni, ma non si lascia sfuggire il successo.

Cus Cagliari: Alesiani 14, Madeddu, Gaslini 3, Vanin, Riccardi 18, Dettori 11, Bertucci 4, Aielli, Niola 8, Bungaitè 6. All.: Xaxa.

Virtus: Da Silva 9, Ridolfi 4, Mura 6, Rossi 9, Templari 12, Vargiu, Mastio, Melis, Mancini, Pellegrini, Sarni 20. All.: Ferazzoli.