Il 2020 del Cus Cagliari si chiude con la sconfitta nel recupero dell'undicesima giornata dell'A2 femminile di basket. Al Palasport Bubani, le universitarie sono state sconfitte 71-36 dal Faenza, che grazie ai due punti odierni ha conquistato il primato e agganciato la Brixia a quota diciotto punti. La compagine cagliaritana, invece, con quattro punti all'attivo, resta penultima a braccetto col Nico Basket, peraltro prossimo avversario del Cus.

Stasera coach Federico Xaxa ha dovuto fare ancora a meno di Sorbellini, Zucca e delle playmaker Striulli e Saias e ha schierato in cabina di regia Paola Raiola, appena giunta in prestito dalla Fiorenzuola, club di serie B. Nei primi due quarti, la forte difesa avversaria ha concesso al Cus solo nove punti, ma dopo essere arrivate all'intervallo sotto 35-9, le cussine hanno provato ad accorciare, tuttavia i parziali di 17-14 nel terzo quarto e di 19-13 nell'ultimo non hanno impedito al Faenza di chiudere i conti mettendo a referto un vantaggio di 35 punti.

Tra le padrone di casa in doppia cifra Vente, Morsiani e Porcu, mentre tra le cagliaritane le più produttive sono state Caldaro e Prosperi con otto e sette punti.
© Riproduzione riservata