Dopo aver trascorso gli ultimi tre campionati lontana da casa, prima a Castel San Pietro (Serie A2), poi in A1 a Ragusa e Lucca, Federica Brunetti fa ritorno in Sardegna per vestire la maglia del San Salvatore Selargius (Serie A2).

L'ex giocatrice del Cus Cagliari, un'ala forte del 1988 di 184 centimetri, era da tempo nelle mira del club selargino.

"Siamo felici di aver portato a Selargius una giocatrice del calibro di Brunetti - commenta il massimo dirigente del San Salvatore Marco Mura - grazie al suo talento e alla sua esperienza potrà dare un importantissimo contributo alla causa".

La nuova atleta giallonera si è detta entusiasta del suo approdo in viale Vienna: "Ritengo che sia la piazza ideale per il mio ritorno in Sardegna, qui c'è un ambiente familiare e ricco di entusiasmo, ed è esattamente ciò che cerco in questo momento della mia carriera. Dopo due stagioni in cui sono stata impiegata a singhiozzo non vedo l'ora di ritrovare il campo con maggiore continuità".

Nata cestisticamente al Cus Cagliari, con il quale ha esordito nella massima serie il 2 ottobre 2011, realizzando 12 punti nella trasferta di Faenza, Brunetti è stata nel giro della Nazionale maggiore fino al gennaio del 2012.
© Riproduzione riservata