Basket: A2, bentornata a Cagliari! Oggi il primo match della neonata Academy
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Bentornata. Oggi alle 20,30 al PalaPirastu l'ignaro signor Roberto Radaelli, primo arbitro di Pasta Cellino Cagliari-Eurotrend Biella, sollevando la palla a due iniziale aprirà ufficialmente una nuova era della pallacanestro sarda. Dopo oltre 37 anni (l'ultima volta nel febbraio del 1980 contro Chieti) la Serie A2 torna a Cagliari.
PRONOSTICO VIETATO - C'è molta attesa, curiosità, interesse attorno al quintetto dell'Academy del coach Riccardo Paolini: per quello che potrà fare non tanto stasera ma in tutta la stagione che per Cagliari è talmente inedita da impedire qualsiasi pronostico. "Non chiedetelo a me", dice proprio Paolini, che fa una sola promessa: "Ce la giocheremo, sempre".
LE PREMESSE - Il coach di Pesaro confessa che "attorno alla squadra, una buona squadra con qualche ragazzo già pronto per la A1, si respira una bella aria, e poi Cagliari è una città che ha il basket nel suo dna". Fiducia, entusiasmo: ma Paolini invita anche ad avere pazienza: "Aspettate almeno un mese prima di giudicarci".
La partita di stasera non fa testo: mancherà il pivot Deshawn Stephens, ed è un bel vantaggio che l'Academy concede a Biella, squadra che ha vinto la scorsa regular season e che, costruita sulla terribile coppia di guardie formata da Ferguson e Bowers, punta alla Serie A anche quest'anno.
GIRONE OVEST (1° TURNO) Oggi (20.30) : Cagliari-Biella, Tortona-Reggio Calabria. Domani : Trapani-Treviglio, Virtus Roma-Legnano, Casale-Siena, Agrigento-Latina, Napoli-Euro Roma, Rieti-Scafati.