Prima della sosta natalizia, il calendario dell'A2 femminile di basket regala un appassionate derby sardo tra Cus Cagliari e San Salvatore Selargius che calerà il sipario sul 2018.

Teatro della sfida, alle 19 di domani, il parquet del palazzetto di Sa Duchessa. Le due compagini sarde sono separate in classifica da soli due punti, ma se le selargine di coach Staico sono cariche dopo le due prestazioni convincenti contro Carispezia e Magnolia Campobasso, le cagliaritane guidate da Federico Xaxa stanno facendo i conti, da diverse settimane con una serie di guai fisici.

Il collo della capitana Striulli sembra aver recuperato completamente, lo stesso, però, non si può dire della spalla di Lussana, che dovrebbe scendere in campo ugualmente.

Assente, domani e per i prossimi venti/trenta giorni, Favento. Gli esami strumentali a cui è stata sottoposta l'ala/guardia cagliaritana, che a Orvieto aveva rimediato una forte botta al costato in uno scontro di gioco, hanno evidenziato la frattura di una costola.

Più fiduciosi in casa Selargius, che si esprime attraverso la capitana Anna Lussu, migliore in campo nell'ultimo match contro la Magnolia. "Dopo la sconfitta con l'Elite Roma ci siamo rese conto che non potevamo essere una squadra così. Abbiamo fatto quadrato e siamo ripartite. La sconfitta all'ultimo secondo col Campobasso è stata una grande delusione per tutte noi, ma ci siamo rese conto di aver giocato alla pari con la capolista per tutta la partita e questo deve darci fiducia e consapevolezza".

La playmaker selargina ha detto la sua anche sul derby di domani: "Sono partite diverse da tutte le altre, molto sentite e in cui ognuno vuole fare bene. Loro saranno agguerrite e desiderose di vincere davanti al proprio pubblico. Io temo Striulli ma so che non dovremo sottovalutare nessuno".
© Riproduzione riservata