A2 femminile, la Virtus Surgical supera anche l'ostacolo Livorno
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l'Athena Roma, anche il Jolly Livorno china il capo al cospetto della Virtus Surgical Cagliari che in serata conquista i primi 2 punti sul parquet amico del PalaRestivo: 69-64 il risultato finale.
La terza vittoria stagionale della compagine allenata da Iris Ferazzoli è maturata nelle battute conclusive di una sfida equilibrata e combattuta per tutti i quaranta minuti di gioco. In vantaggio di 9 lunghezze (41-33) nel terzo quarto, le cagliaritane hanno subito la rimonta e poi il sorpasso delle livornesi trascinate da Bindelli, la migliore realizzatrice delle toscane.
Ma la grande protagonista del "derby delle matricole" è stata la bulgara Iva Georgieva, autrice di 27 punti, di cui 11 realizzati nei momenti topici dell'incontro. Sul punteggio di 65-64 prima Lussu e poi Brunetti dalla lunetta hanno sigillato il meritato successo delle padrone di casa. Buona anche la prestazione di Guilavogui che si è fatta notare soprattutto nei primi due quarti. Virtus Surgical: Brunetti 12, Lussu 7, Georgieva 27, Podda, Pellegrini, Santoru ne, Zolfanelli 11, Pilleri, Pisano ne, Sanna ne, Guilavogui 10, Boneva 2. Allenatore: Iris Ferazzoli.
Jolly Livorno: Orsini 9, Lucchesini 3, Ceccarini 2, Maffei 2, Bindelli 19, Tripalo 14, Collodi 15, Sassetti ne, Mandroni, Simonetti ne. Allenatore: Marco Pistolesi.
Parziali: 16-14; 14-17; 18-12; 21-21.