L’ultima fatica della regular season di Serie A2 Femminile porta la Techfind Selargius in Lombardia: domenica (18) le giallonere saranno infatti ospiti delle Foxes Giussano nel 26esimo turno di campionato.

Pressoché certe del sesto posto nella griglia playoff grazie all’ultima vittoria contro la Stella Azzurra Roma, le giallonere cercano ulteriori conferme per lasciare definitivamente alle spalle un inizio di primavera piuttosto complicato, con 4 sconfitte consecutive che hanno portato all’avvicendamento in panchina tra Simone Righi e Francesca Amadasi.

«Il successo di sabato scorso ci ha dato una bella botta di positività», ammette l’ala Laura Reani, «ci serviva da morire visto soprattutto le difficoltà dell’ultimo periodo. Ora ci aspetta una gara difficile: Giussano ha ancora degli obiettivi (è attualmente nona e deve scacciare il rischio playout, ndr), ma andremo là per tenere ben saldo il sesto posto e lotteremo su ogni pallone senza mollare di un centimetro».

Il San Salvatore vuole ritrovarsi in vista dei quarti di finale playoff, quando affronterà verosimilmente le Panthers Roseto nella riedizione della sfortunata sfida dell’ultima Coppa Italia: «Dopo tutti questi cambiamenti dobbiamo ritrovare la quadra», aggiunge Reani, «i rientri dai rispettivi infortuni di Berrad e Granzotto sono stati importantissimi. La loro mancanza si è fatta sentire parecchio. Ora vogliamo proseguire con lo stesso entusiasmo espresso nella gara contro Roma per portare a casa il miglior risultato possibile».

© Riproduzione riservata