Al via "Vento de l'Alguer", il campionato di vela organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Alghero in collaborazione con il Consorzio del Porto, giunto ormai alla IX edizione. Domenica si è disputata la prima prova, il "Trofeo Onda Blu- X Memorial Marco Caula".

Si respirava molta voglia di normalità durante il breafing fra gli appassionati e i soci riuniti (a distanza di sicurezza e con indosso le mascherine) nel piazzale della Lega Navale Italiana. Ben 33 le barche iscritte. Nella categoria NO SPI ottima prova per Ola Bonita di Antonello Spada terzo in tempo reale ma primo in tempo compensato che, grazie ad un bellissimo rush finale, ha guadagnato il podio.

A seguire Datenandi di Stefano Macioccu e Naranja di Carlo Camassa. Il prossimo appuntamento con il Vento de l'Alguer sarà il prossimo 2 agosto con il Trofeo Freschi - IV memorial Giuseppe Freschi.

Nella classe SPI, da subito Buddhana di Giuseppe Rivieccio si è distanziata dal gruppo, guadagnando la linea di arrivo con un distacco di 18 minuti su Keo di Gian Mario Catta cha a sua volta precedeva di una manciata di secondi Gagliarda di Nicolò Patetta.
© Riproduzione riservata