Splendida medaglia di bronzo per Vanessa Ferrari, agli Europei di ginnastica artistica che si stanno disputando a Basilea, in Svizzera. 

L’atleta azzurra ha conquistato il terzo posto nel corpo libero, dopo una perfomance eseguita, in omaggio al 25 Aprile, giornata della Liberazione, sulle note di “Bella ciao”.

Per la ginnasta, 30 anni, si tratta della quinta medaglia al corpo libero nel torneo continentale dopo gli ori nel 2007 e nel 2014 e gli argenti nel 2006 e nel 2009.

"Questa medaglia – ha detto Vanessa  dopo la premiazione - è per me un simbolo di resilienza e di resistenza. Lo dimostra la mia storia agonistica fatta di successi ma anche di sconfitte. Nonostante questo non ho mai mollato. Dedico questa medaglia all'Italia intera in una data così importante per il nostro Paese, il 25 aprile, giorno della liberazione". 

“Speriamo – ha concluso la Ferrari - di poterci liberare presto anche della pandemia che sta flagellando il mondo intero, per poter tornare a riempire i palazzetti, riaprire le palestre, far ripartire le società". 

(Unioneonline/l.f.)

Foto:

© Riproduzione riservata