Si ritira a 44 anni Tom Brady, leggenda del football americano
Il quarteback più forte di sempre annuncia il ritiro dopo 22 stagioni e sette Super Bowl vinti
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La leggenda del football americano Tom Brady si ritira a 44 anni. Dopo voci e indiscrezioni che avevano fatto diventare la vicenda un vero e proprio giallo, è arrivato l’annuncio ufficiale del diretto interessato.
Il campione ha militato per 22 stagioni vincendo la bellezza di sette Super Bowl.
E’ il quarterback più vincente del football, da molti considerato come il milgior giocatore di sempre. Di certo è l’uomo dei record, le sue sette vittorie al Super Bowl rappresentano un primato che resterà imbattuto a lungo.
Oltre alle sette finali vinte, Brady è stato nominato tre volte MVP (miglior giocatore) del campionato e cinque volte MVP delle finali. Leggenda dei New England Patriots con cui ha giocato dal 2000 al 2019, nelle ultime stagioni è passato ai Tampa Bay Buccaneers.
Brady è sposato con la super modella brasiliana Gisele Bundchen ed è padre di tre figli.
"Ho amato la mia carriera, ma adesso è tempo di concentrare la mia attenzione su altro", ha scritto in un lungo post su Instagram. "Ho sempre pensato che il football richiedesse un coinvolgimento al 100%, adesso io non posso più garantire questo livello di coinvolgimento", ha spiegato per poi concludere il suo annuncio ringraziando i fan, i compagni di squadra dei Buccaneers, i manager e gli allenatori, ma soprattutto la moglie Gisele "che ha fatto di tutto per la nostra famiglia così che io potessi concentrarmi sulla carriera. Non so esprimere a parola ciò che significhi per me e per la nostra famiglia".
(Unioneonline/L)