Nella notte di sabato, il pugile portotorrese Gabriele "Chapo" Cossu, 31 anni, ex campione italiano dilettanti dei pesi piuma, dopo il suo quinto incontro da professionista a Pagani (Salerno) contro il locale Vincenzo La Femina, è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Umberto I di Nocera, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la riduzione di un ematoma alla testa.

L'operazione è tecnicamente riuscita.

Gabriele Cossu si trova attualmente in stato di "coma farmacologico" e per saperne di più si dovrebbe aspettare il prossimo bollettino medico di stasera.

Gli uomini dell'angolo del boxeur turritano si sono accorti che il loro assistito appariva strano e all'inizio della terza ripresa hanno gettato immediatamente la spugna, decretando la fine del match.

Cossu ha raggiunto con le proprie gambe l'angolo ma dopo alcuni minuti ha cominciato a sentirsi male, accusando dolori lancinanti alla testa. Quindi la corsa all'ospedale e il pronto intervento.

I familiari, tutti gli amici, gli sportivi e i membri del suo team sono in apprensione per il proprio beniamino "Chapo" Cossu, un bravissimo ragazzo dal carattere gioviale e sempre disponibile con tutti.
© Riproduzione riservata