Anche la Sardegna sarà presente al 55esimo trofeo Sette Colli che da domani a domenica metterà a confronto nella piscina del Foro Italico, a Roma, i campioni del nuoto internazionale.

A questa autentica parata di stelle, che vedrà in gara settecento atleti in rappresentanza di 28 Paesi, prenderanno parte anche cinque sardi: Enrico Puxeddu dell'Atlantide Elmas; Andrea Farru, Antonello Ianni, Edoardo Bertelli e Alessandro Tanda dello Sport Full Time Sassari.

Il ricco programma di questo fine settimana comprende anche un altro appuntamento internazionale: la terza tappa della Coppa Len, il circuito europeo di nuoto in acque libere in cui il portacolori della Rari Nantes Cagliari Marcello Guidi, già in azzurro nella tappa del mese scorso in Francia, a Gravelines, rappresenterà ancora l'Italia sabato a Barcellona sulla distanza dei 10 chilometri.

In campo regionale per gli appassionati delle acque libere è in calendario sempre sabato ad Alghero il 5° Trofeo Spiaggia del Lazzaretto, organizzato dall'Asd Tigri Nuoto Master Alghero.

Più di 100 i partecipanti che si misureranno su un percorso di 4 chilometri con partenza (alle 10,30) e arrivo dalla spiaggia del Lazzaretto.
© Riproduzione riservata