Lo Yacht Club Cagliari vince il Mondiale giovanile Nacra 15
L'equipaggio di Alice Dessy e Lorenzo Sirena si è imposto nella regata svolta a Riva del Garda al termine di una lotta serrata con i francesiL'equipaggio vincitore (foto concessa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Va allo Yacht Club Cagliari il titolo Mondiale giovanile Nacra 15. L'equipaggio di Alice Dessy e Lorenzo Sirena (figlio di Max, skipper di Luna Rossa), dopo un lavoro di squadra con Benedetta Ghiani e Luigi Zonca, si è imposto nella regata svolta a Riva del Garda al termine di una serrata lotta fino all'ultimo con la Francia. La squadra cagliaritana è riuscita a mantenere il primato, completando una grande vittoria e portando a Cagliari un titolo mondiale di assoluto prestigio, gli Youth Sailing World Championship. Il risultato è arrivato anche grazie al lavoro dei due allenatori, Gigi Picciau della FIV e Marcella Mamusa dello YCC.
La soddisfazione. «È un'immensa gioia aver portato un Mondiale a Cagliari con questi ragazzi giovani», esulta Luciano Randaccio, presidente dello Yacht Club Cagliari. «È un traguardo ottenuto con le nostre forze, raggiungendo questi livelli grazie a una grande squadra e col lavoro dei genitori dei ragazzi: queste sono le componenti che fanno sì che i risultati arrivino. Sirena nel giro di un anno è salito sui Nacra ed è diventato campione, questo vuol dire che il club con i suoi allenatori ha lavorato bene. È una classe propedeutica alle Olimpiadi del 2028, mi soddisfa particolarmente il fatto che si sia portato un titolo mondiale allo Yacht Club e a Cagliari. Facciamo i presidenti per queste cose, non per altro». Per lo YCC subito un altro appuntamento di livello: domenica si svolge la 58ª edizione della regata Poetto-Cagliari-Poetto, con partenza da Marina Piccola sino al porto di Cagliari e rientro.