Lo sport abbatte ogni barriera. Lo hanno dimostrato ancora una volta gli atleti diversamente abili dell'associazione "Asterix" di Villanovaforru, che si sono messi in evidenza nel decimo campionato italiano di equitazione paralimpica a Oristano. Medaglia d'argento per Gigi Alberto Farris di Sanluri nella gimkana "1E", bronzo per Salvatore Rassu di Sanluri nella stessa categoria e per Francesco Casula di Turri nella gimkana "1M". Gli atleti erano guidati dal tecnico Sebastiano Pinna.

Gigi Cabiddu, dell'associazione Asterix, che li ha accompagnati, ha commentato: "Partecipare a un campionato nazionale è per qualsiasi atleta di qualsiasi disciplina motivo di orgoglio. Lo è anche per i nostri ragazzi che sentono e si avvicinano all'evento con un pò di ansia, che svanisce una volta in sella".

Cabiddu ha aggiunto: "Le medaglie sono il giusto riconoscimento per l'impegno e i sacrifici che i ragazzi fanno durante l'anno, ma il loro fine ultimo non è la competizione. Per loro è veramente importante partecipare e lo dimostra la gioia nei loro occhi anche quando sul podio sono gli altri a salire".
© Riproduzione riservata