Domenica i campioni del triathlon si sfidano al Challenge Forte Village
La sveglia suonerà presto, domenica mattina al Forte Village, per settecento triatleti. Sono i protagonisti delle tre prove in programma nella terza edizione del triathlon internazionale organizzato dal resort di Santa Margherita di Pula, la seconda con il marchio Challenge.
La gara principale (il Challenge Forte Village-Sardinia 2015) scatterà alle 8 e prevede la classica “middle distance”: 1,9 km di nuoto, 90 di ciclismo, 21,097 di corsa. Circa 400 gli iscritti individuali, ai quali si aggiungono 47 team che affrontano la gara a staffetta.
Per chi non se la sente, c’è anche una gara su distanza Sprint (750, 20 , 5) che coinvolgerà circa duecento triatleti.
La lista dei partenti è ricca di nomi importanti. Spicca quello dell’azzurro Alessandro Degasperi, primo nel 2013, del ceco Filip Ospaly, campione europeo, ma anche di Massimo Cigana, che cerca il bis dopo il successo nell’Half Sardinia Triathlon del 2 maggio scorso a Cagliari.
La gara si svolge in parte sulla statale 195, che sarà chiusa al traffico dalle 7.30 dalla rotonda di Santa Margherita. Sono stati predisposti dei percorsi alternativi (guarda la cartina).