Il presidente del Cus Cagliari, Stefano Arrica, la cui elezione è stata sospesa da un'ordinanza del Tribunale monocratico in seguito al ricorso di due soci esclusi dell'assemblea elettiva, ha chiesto al Cusi il commissariamento straordinario della società: "È un atto di responsabilità", spiega, "nei confronti degli sportivi, degli studenti e dell'Università. Non posso permettere che i dipendenti restino senza stipendi e l'attività si fermi perché l'attuale consiglio non può assumere iniziative in questa situazione".

Ora si attende l'esito del reclamo presentato dal Cus al Tribunale Collegiale per scongiurare l'eventualità di dover indire nuove elezioni con tempi inevitabilmente lunghi.

Il Cus Cagliari, oltre ad assicurare l'attività sportiva universitaria negli impianti di sa Duchessa, è affiliato a sei federazioni, in tre delle quali (basket, atletica leggera e hockey su prato) vanta formazioni di massima serie.

L'attività della squadra di pallacanestro femminile, di quella maschile di hockey e della selezione di atletica che ha disputato la A Oro agli ultimi societari dovrà essere garantita dal commissario che sarà nominato dal Cusi.
© Riproduzione riservata