Medaglia d'argento per Donatella Saiu ai campionati italiani su pista. L'atleta, tesserata con la Cagliari Atletica, è rientrata da Arezzo con la medaglia al collo grazie al secondo posto ottenuto nei 5000 metri, categoria F55.

Saiu ha fermato il cronometro col tempo 19.52:67 migliorando di oltre sei secondi quello (19.58:89) ottenuto ai campionati regionali di categoria. La campionessa regionale ha ben figurato arrivando alle spalle della fortissima Donatella Vinci (19.19:52) e davanti a Claudia Marzi (19.53:73). "Le ho fatto subito i complimenti - dice Enrico Rivoldini della Cagliari Atletica - Ha corso a 3'58 a chilometro. Davvero niente male. Donatella vanta diversi titoli regionali e ottimi piazzamenti a livello nazionale. È una ragazza umile e davvero forte. È costante negli allenamenti facendo non pochi sacrifici. Chi semina bene raccoglie sempre i frutti".

Dello stesso avviso l'allenatore di atletica, Gianni Riggio: "Donatella è un esempio per tutti. Umile e precisa. Complimenti a lei".
© Riproduzione riservata