Il primo weekend di giugno ha accolto l'edizione 2019 del "Vela Day", iniziativa celebrata a Torregrande dall'associazione sportiva dilettantistica Veliamoci. lI secondo appuntamento consecutivo, che si conferma come un grande successo per partecipazione e interesse.

Un centinaio di persone hanno provato le emozioni della vela nel nuovo centro dell'ex colonia marina. Nel tratto di mare antistante la marina di Torregrande, i piccoli atleti della squadra O'pen Bic, reduci dalla regata nazionale di Calasetta, e gli equipaggi della squadra RS FEVA in partenza per il mondiale, hanno dispiegato le vele e contagiato tutti con la loro passione.

Non meno divertimento nella base a terra, grazie alla presenza del simulatore dinamico Sailingmaker, che ha reso possibile per tutti provare l'imbarcazione Hansa 303, una barca "accessibile" grazie alla quale Veliamoci promuove da anni la sua attività per le persone diversamente abili.

La squadra agonistica di questa disciplina affronterà presto una nuova sfida: partenza il 12 giugno alla volta di Palermo, per il Campionato Italiano.

Per tutta la giornata, le barche scuola hanno incessantemente fatto la spola dalla spiaggia portando chiunque abbia voluto provare l'ebbrezza del vento e del mare, sotto l'occhio vigile del gommone assistenza di Veliamoci.

Erano tra i presenti la presidente e il vice del Comitato Italiano paralimpico Sardegna, Cristina Sanna e Paolo Poddighe, il delegato del Coni Gabriele Schintu e gli assessori comunali Stefania Zedda e Francesco Pinna.
© Riproduzione riservata