Si chiama "Girl Surf Power" vale a dire la sfida alle onde sulla tavola, ma declinata al femminile.

Nella spiaggia sassarese di Porto Ferro tra il 15 luglio e il 15 agosto (waiting period) si aspetta il maestrale per il semaforo verde che darà il via alla gara di surf organizzata da Marco Pistidda e dalla Bonga Surf School (la prima scuola di surf itinerante in Sardegna) in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro, la Cooperativa Piccoli Passi e il Surf Camp di Porto Ferro.

Partecipano diverse scuole: Bonga Surf School, Bulli Surf Club (Castelsardo), SardiniAction (Badesi), Marinedda Bay (Marinedda, Isola Rossa); Is Benas (Oristano), Buggerru Surf School (Buggerru), South Coast Surf School e Break Point (entrambe di Cagliari).

La gara è comunque aperta a tutte e non è escluso che altre scuole italiane possano iscriversi.

Presenti due madrine d'eccezione, le cagliaritane Ivana Usai, una delle pioniere della disciplina, e Marta Maggetti, tre volte campionessa mondiale e due volte europea.