Si è aperto oggi l’Alghero Open 1 Itf Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, primo di due tornei Itf Futures che regaleranno alla città Catalana otto giorni di grande Sport patrocinati dall’Assessorato Regionale al Turismo.

Sul green set del Tc Alghero, le gare sono iniziate dai sedicesimi di finale del tabellone maschile e si sono registrati i successi di tutte le teste di serie. Il numero uno del seeding, l’argentino Ezequiel Casco, ha vinto non senza fatica il match contro l’australiano Anderson Parker, battuto 3-6, 6-1, 6-3. L’austriaco Martin Legner si è imposto (6-3, 6-0) sul cileno Giacomo Marchioni, il giapponese Shogo Takano (6-3, 6-2) sull’indiano Manojkanth Somasundaram, l’australiano Martyn Dunn (6-2, 6-3) su Pasquale Greco, il cileno Jaime Sepulveda (6-1, 6-1) sul romeno Daniel Danila.

Hanno passato il turno anche il thailandese Worakit Daengchuen (6-0, 6-0) a spese di Stefano Puccetti e i due olandesi Maarten Ter Hofte (6-2, 6-0, sul francese Abou Konate) e Robin Groenewoud (6-0, 6-2 sullo svedese Oscar Tarantino). Tra i sardi, ottimo esordio per Luca Arca (6-0, 6-1 a Luciano Grande) ma sconfitta per Mario Cabras, battuto 7-6(0), 6-0 dall’elvetico Raphael Gremion.

Nell’unico ottavo di finale femminile giocato, la cinese Jinlian Huang ha superato 6-0, 6-0 l’israeliana Shiran Madar e nei quarti sfiderà la sarda Marianna Lauro, testa di serie numero 1. Ai quarti Giulia Valdo, numero 4 del seeding, e la sarda Maria Paola Tolu.

Nei Quad, hanno passato il turno Massimo Girardello, Giuliano Carnovali e Ivano Boriva, che raggiungono ai quarti Alberto Saja, la testa di serie numero 1.

© Riproduzione riservata