Terminata ai quarti di finale l’avventura della rappresentativa Under 18 di Serie D alla Viareggio Cup.

Tra i grandi protagonisti il portiere sardo Domiziano Tirelli che ha giocato  tutte le cinque gare (tre della fase a gironi, ottavi e quarti) da titolare, subendo una sola rete. Nel quarto di finale contro il Centre National Brazzaville, formazione congolese, terminato senza reti, sono stati necessari i calci di rigore. Tirelli ne ha parato uno (a Ndzoukou) ma non è bastato perché poi Valente ha colpito la traversa e Lettieri si è fatto ipnotizzare da Bonazebi. Risultato finale 3 a 4.

In questa edizione la selezione guidata da Giuliano Giannichedda si è confrontata con cinque squadre: Jovenes Promesas (Spagna), Avellino (Italia), Mavlon (Nigeria), Ibrachina (Brasile) e Brazzaville (Congo). 

La formazione dell’incontro col Brazzaville:

RAPPRESENTATIVA SERIE D (4-2-3-1): Tirelli; Graziani, Primasso, Mancini, Calvosa (1’st Bucci); Virgilio (45’st Valenti), Borgia; Tosini, Ascione (15’st Izzo), Bassanini (1’st Lettieri); Giacona (15’st Isufi).

Ora il promettente portiere sardo (classe 2006), martedì prossimo riprenderà gli allenamento con l’Atletico Uri in vista del recupero del 28 febbraio sul campo dell’Anzio. L’incontro col San Marzano, inizialmente fissato domenica prossima sarà disputato invece il 6 marzo alle 14.30 al Ninetto Martinez.

© Riproduzione riservata