Verde Isola emigra: la stagione inizierà a Calasetta ma la squadra si rafforza
Per via dei lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio, che non termineranno prima dell’inizio del campionatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La campagna acquisti fa sognare ma intanto la Verde Isola emigra: la formazione tabarchina inizierà la prossima stagione di Promozione, conquistata due anni fa, nella vicina Calasetta. Sono infatti imminenti i lavori di sistemazione e rifacimento del manto erboso sintetico dello stadio carlofortino ma le operazioni potrebbero non terminare entro le prossime settimane.
«Pertanto è sicuro – annuncia il presidente Giuseppe Buzzo – che ci trasferiremo presso i cugini Calasettani per le gare casalinghe: confidiamo di poter tornare nell’isola di San Pietro quanto prima».
Quando la Verde Isola giocherà dunque in casa, la formazione dovrà salire su un traghetto ed “emigrare” seppur di una manciata di chilometri dai cugini tabarchi di Calasetta. Viceversa alle squadre avversarie almeno inizialmente verrà risparmiata la traversata del mare.
Questo non ha frenato la campagna acquisti: dopo l’arrivo dei forti giocatori sudamericani Colaneri e Marroquin (l'argentino Colombo ha dovuto abbandonare subito per motivi familiari), ecco l’ingaggio di Daniele Contu, un’ala molto forte, ex giocatore di Carbonia e Villamassargia