Vela, nel primo giorno della regata nazionale a Cagliari si chiude solo una prova
Si è potuta completare quella che ha visto undici equipaggi del Nacra 15. Negli Hobie Cat 16 tre i tentativi annullatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È cominciata oggi alla prima fermata del Poetto la Nazionale Multiclasse Catamarani, del Windsurfing Club Cagliari. Si è potuta completare solo una prova, quella che ha visto undici equipaggi del Nacra 15: a comandare i due team del circolo Svagamente di Pescara, Enrica Morelli con Stefano Troiano a prua seguiti da Vincenzo Sebastiani con Maria Sofia Rubino. Al terzo posto il duo romano Carlo Mustacchi e Nicole Sophie Bianco, al quarto quello locale formato da Sofia Gorgerino e Lorenzo Bacchetta. Nelle successive posizioni Benedetta Ghiani e Luigi Zonca, Alessandro e Carolina Vargiu, Matteo Porru e Chiara Cavagnoli.
Nulla di fatto. Negli Hobie Cat 16 tre tentativi annullati per il numero eccessivo di imbarcazioni oltre la linea di partenza prima del via: cinque sono state squalificate dalla giuria, penalizzando chi era fuori dalla linea nell'ultimo minuto, con le sanzioni che incideranno anche sulla prima prova di domani (si riparte dalle 10.30, nel secondo di tre giorni di gare). Al quarto tentativo nuovo stop prima di imboccare la boa della seconda bolina perché il vento, calato di molto, ha avuto un cambio di direzione di oltre 90º. Interruzione anche per la regata della classe Dragoon poco dopo la partenza.