Da Berlino a Cagliari. Piovono triple e si consumano imprese. Davanti al festante pubblico del PalaPirastu – ieri sera – la Dinamo sconfigge Milano 75-66 e conquista per la terza volta il XII City of Cagliari, trofeo organizzato dalla Fip regionale.

Se i campioni d’Italia erano privi dei sei nazionali Melli, Datome, Biligha, Tonut, Baldasso e Ricci, la squadra sassarese ha dovuto rinunciare agli infortunati Robinson, Jones, Treier e Devecchi.

Milano è sembrata padrona del campo, coi biancoblù doppiati al 12’: 16-32. Nonostante la scarsa percentuale nel tiro da tre punti e la stanchezza per la vittoria del giorno prima contro il Panathinaikos Atene, il Banco è però risalito con grande carattere e la difesa, che ha concesso appena 34 punti in 28’.

Nel finale di terzo quarto tre liberi di Chessa hanno ridotto al minimo il distacco, poi nell’ultima frazione la tripla di Gentile per il pareggio (15 punti) e due bombe di Bendzius (14) che hanno lanciato l’allungo della Dinamo, con Milano incapace di risalire.

Mvp del quadrangolare Chinanu Onuaku (18 punti e 6 rimbalzi in finale) diventato già un beniamino del pubblico.

© Riproduzione riservata