Trofeo delle Regioni, squadra Juniores sarda tra le migliori 8
La sconfitta con l’Emilia Romagna chiude una competizione comunque ricca di soddisfazioni per la rappresentativa isolanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sardegna Juniores esce piazzandosi fra le migliori otto del torneo delle Regioni, un piazzamento frutto di ottime prestazioni. Anche contro l’Emilia-Romagna, la squadra sarda è stata protagonista pur perdendo per 2-1 al termine di una prestazione orgogliosa e ricca di spunti tecnici e tattici importanti. Il gruppo di mister Andrea Contini, insieme al suo staff, ha saputo giocare a testa alta tutti i match, regalando alla Sardegna un prezioso percorso oltre la fase a gironi, che conferma anche l’importante e quotidiano lavoro delle tante società di provenienza dei vari convocati.
SARDEGNA U19: Carta, Concu, Fois, Ornano, Civile, Fidanza, Gianoli, Mameli, Mameli, Sanna, Mameli. A disposizione: Marras, Coscione, Orrù, Angioni, Lambroni. All. Contini.
A margine della gara, le parole del presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni, accanto ai ragazzi per tutto il torneo.
"Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, che ha affrontato avversari di grande valore, a punteggio pieno nel girone. I nostri ragazzi hanno dato il massimo: una partita da 10 e lode per orgoglio e qualità tecnica che conferma il buon percorso intrapreso – ha analizzato. Abbiamo perso di misura, ma abbiamo tenuto il vantaggio per tre quarti di gara, subito il pareggio a metà del secondo tempo e nel momento in cui stavamo per arrivare ai calci di rigore abbiamo subìto il secondo gol, a soli 4 minuti dalla fine della gara. Mi sono piaciuti molto lo spirito combattivo, l’impegno e il forte senso di appartenenza dimostrati in campo.
Perdere non fa piacere, ma è una sconfitta agrodolce – ha spiegato. Nonostante l’assenza di ben quattro giocatori squalificati, chi è stato chiamato a sostituirli ha risposto nel migliore dei modi, senza farli rimpiangere. Tuttavia, questa situazione ha inevitabilmente limitato le possibilità di scelta per il nostro mister nei cambi.
Una prestazione che fa ben sperare: “Abbiamo espresso un ottimo calcio, confrontandoci con realtà regionali che possono contare su un numero di tesserati anche più che doppio rispetto al nostro. Un plauso a chi ha lavorato con grande dedizione per questa esperienza: ai mister, agli staff, a tutta l’organizzazione del CR Sardegna, e soprattutto ai ragazzi e alle loro società, che ci hanno consegnato calciatori ben preparati e di qualità".
