Trofeo “Benedetto Piras”, al Lazio la prima edizione
Friuli sconfitto al campo “Polese” per 1-0: alle premiazioni il presidente della Lnd Giancarlo AbetePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È la rappresentativa Allievi Under-17 del Lazio la prima vincitrice del Trofeo Benedetto Piras. Nella finale giocata al "Polese" di Cagliari, campo della Ferrini dove il professor Piras è stato calciatore e dirigente, ha battuto 1-0 il Friuli con la presenza sugli spalti del presidente della Lnd Giancarlo Abete. Decisivo un gol di Tommaso Polidori, classe 2005, con un tiro da fuori al 32'. A inizio ripresa vicino al raddoppio Sinopoli, con un palo seguito dalla ribattuta di Patalano respinta dal portiere Crespi, mentre i friulani ci hanno provato fino all'ultimo sfiorando il pari al 90' con un diagonale di Zilli.
Prima edizione. Il Trofeo Benedetto Piras è intitolato alla memoria dello storico dirigente sardo, scomparso tre anni fa, che dal 1982 al 2009 è stato presidente del Comitato regionale. Il torneo adesso avrà cadenza annuale, con l'obiettivo di coinvolgere sempre più selezioni. Oltre alle due finaliste, nella tre giorni di gare fra martedì e giovedì (dodici campi coinvolti, con Budoni e San Teodoro come basi), hanno partecipato le rappresentative di Emilia Romagna, Sardegna, Umbria, Calabria, Lazio e Liguria. In ricordo del professor Piras, stamattina, è stata intitolata la sala riunioni della sede del Comitato regionale a Cagliari.