Sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, il quartese Marco Dessì, tesserato del Tc Viterbo, è stato sconfitto al fotofinish (6-4, 1-6, 11-9) dall’argentino Gian Matias Di Natale nel turno decisivo delle qualificazioni e ha chiuso il proprio cammino nel sesto torneo Itf Combined organizzato da Forte Village Sports Academy col supporto dell’assessorato regionale al Turismo. 
Nel main draw, intanto, esordio vincente di Alexander Weis, testa di serie numero quattro che ha superato col punteggio di 6-2, 6-3 lo spagnolo Alex Marti Pujolras. Avanti anche Giovanni Oradini, che ha approfittato del ritiro della wild card Maximilian Figl sul 6-1, e il polacco, numero tre del tabellone, Daniel Michalski, che ha sconfitto 6-2, 6-2 la wild card tedesca Benjamin Loccisano.

Nelle qualificazioni femminili, la portacolori del Tc Cagliari, Barbara Dessolis, ha battuto con un doppio 6-2 la sorella e compagna di circolo Marcella e domani si giocherà l’accesso nel main draw con Martina Spigarelli. Alessandra Pezzulla del Tc Decimomannu è stata invece eliminata da Benedetta Ortenzi (6-3, 6-3) e Sara Festa del Tc Cagliari è stata battuta con un doppio 6-1 dalla tedesca Caroline Brack.

© Riproduzione riservata